Sita Sud S.r.l. nasce nel 2011 dalla scissione di Sita S.p.a., società del Gruppo Ferrovie dello Stato. L’organizzazione conserva l’esperienza maturata in un secolo nel settore trasporto di passeggeri su strada esercitando prevalentemente servizi di trasporto locale, in gran parte extraurbano. L’azienda, leader nel settore, è attualmente presente in Basilicata, Campania e Puglia.
Altri servizi riguardano linee a lunga percorrenza nazionali ed internazionali, servizi di noleggio autobus con conducente ed un ‘agenzia di viaggi in Puglia.
Con la redazione della Carta dei Servizi Sita Sud srl si presenta alla clientela del trasporto pubblico locale fornendo informazioni relative agli obiettivi fissati per il miglioramento continuo della qualità del processo di erogazione del servizio.
Le indagini di soddisfazione della Clientela, importante test di valutazione sull’efficienza dei nostri servizi, confermano il continuo dialogo con l’ Utenza, suggerendo aree di miglioramento in linea con le esigenze di chi viaggia.
Oggi l’organizzazione è consapevole che la piena soddisfazione dei Clienti dipenda soprattutto dalla Qualità gestionale e dalla capacità di sviluppare il miglioramento continuo dei processi interni.
La Direzione si impegna perciò a:
Nella consapevolezza che il successo di questa iniziativa può solo essere raggiunto con il pieno coinvolgimento di tutti. Questi indirizzi si traducono operativamente nella definizione ed aggiornamento sistematico di obiettivi misurabili per i vari livelli di organizzazione. L’Azienda promuove ogni azione diretta a far sì che i suoi servizi non presentino rischi significativi per la salute e la sicurezza sul lavoro delle risorse umane